Birrificio dei Castelli, birra artigianale priva di conservanti, non sottoposta a pastorizzazione e filtrazione. Birra artigianale priva di conservanti, non sottoposta a pastorizzazione e filtrazione. Birrificio dei Castelli, birra artigianale priva di conservanti, non sottoposta a pastorizzazione e filtrazione.

   

CHI SIAMO

Il Birrificio dei Castelli è un laboratorio in continua evoluzione che ha come obiettivo la ricerca di un prodotto realizzato nel rispetto della tradizione brassicola, senza alcun processo di filtrazione e pastorizzazione.

Nella realizzazione di ogni nostra birra ricerchiamo l'equilibrio e la scorrevolezza attraverso un'accurata scelta delle materie prime, lunghi tempi di produzione e maturazione, cura del dettaglio e pazienza.

   

  

   

DOVE SIAMO

Ci troviamo in Arcevia, in provincia di Ancona, a 535 m s.l.m., uno dei comuni più vasti delle Marche e sulle cui colline sorgono ben nove splendidi castelli Medioevali che sovrastano il territorio circostante e proteggono il nostro birrificio.

Oltre i confini delle nostre mura troviamo altresì numerosi comuni ricchi di storia, cultura e tradizione; ciascuno di essi attorniato da pietre centenarie che custodiscono un glorioso passato, tutt’oggi presente e sempre più affascinante.

Un territorio incontaminato, dove il nostro sguardo si perde in una varietà di paesaggi molteplici e coinvolgenti: dalle vette degli Appennini, alle  ampie distese collinari con profili unici ed inconfondibili, per arrivare a morbide spiagge sabbiose o ripide scogliere  a picco sul mare.