Birrificio dei Castelli, birra artigianale priva di conservanti, non sottoposta a pastorizzazione e filtrazione. Birra dell'Anno, il concorso che premia le migliori birre artigianali italiane. Extrema Ratio double ipa prima classificata birra dell'anno, Birra artigianale priva di conservanti, non sottoposta a pastorizzazione e filtrazione. Birrificio dei Castelli, birra artigianale priva di conservanti, non sottoposta a pastorizzazione e filtrazione. Birra dell'Anno, il concorso che premia le migliori birre artigianali italiane. Extrema Ratio double ipa prima classificata birra dell'anno,

Birra artigianale priva di conservanti, non sottoposta a pastorizzazione e filtrazione.

 

Il Birrificio dei Castelli è un laboratorio in continua evoluzione che ha come obiettivo la ricerca di un prodotto raffinato, unico e realizzato nel rispetto della tradizione.

 
La nostra artigianalità si è espressa anche nella progettazione dell’impianto, una sala cottura modulare a quattro tini che ci permette di realizzare fino a quattro differenti tipologie di birra in uno stesso giorno.
Accurata scelta delle materie prime, lunghi tempi di produzione e maturazione, cura del dettaglio e pazienza: solo in questo modo possiamo ottenere una birra di alta qualità che sappia conservare e trasmettere tutta la sua fragranza e gusto.

Il nostro desiderio è quello di diffondere una più avvertita e consapevole cultura della birra, in virtù delle sue qualità organolettiche e nutrizionali.
Non parliamo genericamente di birra ma di birra artigianale, pensata e prodotta secondo tradizione: naturalità e genuinità degli ingredienti, priva di conservanti, rifermentata in bottiglia, non sottoposta ne’ a pastorizzazione ne’ a filtrazione.
Ci rivolgiamo a tutti coloro che sanno gustare e apprezzare sempre più questa bevanda che, per le proprietà appena descritte, ben si accompagna al “rito” del pasto.

Birra dell'Anno, il concorso che premia le migliori birre artigianali italiane

Birra dell'Anno, il concorso che premia le migliori birre artigianali italiane. Extrema Ratio double ipa prima classificata birra dell'anno, Calix Niger seconda classificata birra dell'anno